Il nome proprio Beniamino Angelo Maria ha origini ebraiche e significa "figlio preferito di Dio" o anche "ben amato da Dio". Il nome è composto dai nomi Beniamino, Angelo e Maria.
Il nome Beniamino ha origine ebraica e significa "figlio preferito" o "ben amato". Nel Vecchio Testamento della Bibbia, Beniamino era il più giovane dei figli di Giacobbe e Rachele e venne particolarmente amato da sua madre. Il nome Angelo significa "messaggero di Dio", mentre Maria è il nome tradizionale della madre di Gesù Cristo nel cristianesimo.
Il nome Beniamino Angelo Maria è stato usato principalmente in Italia, ma può essere trovato anche in altri paesi con una forte tradizione cattolica. È un nome piuttosto raro e non è spesso utilizzato come nome proprio di persona, sebbene possa essere un nome molto significativo per alcune famiglie o individui che lo scelgono.
In sintesi, il nome Beniamino Angelo Maria ha origini ebraiche e cristiane, significa "figlio preferito di Dio" o "ben amato da Dio", ed è composto dai nomi Beniamino, Angelo e Maria. Il suo uso come nome proprio di persona è relativamente raro, ma può essere significativo per alcune famiglie o individui che lo scelgono.
Beniamino Angelo Maria è un nome non molto comune in Italia, ma ha avuto due nascite nel corso dell'anno 2023. In totale, finora ci sono state solo due nascite con questo nome in Italia.